I VINI
I nostri vini nascono dalla cura e dall’amore profondo per la terra. Usiamo metodi biologici che ci assicurano vini eccellenti e ci consentono di produrre nel pieno rispetto dell’ambiente.
TAURASI DOCG RISERVA
CLASSIFICAZIONE DEL VINO: Taurasi Riserva DOCG
TERRENO E GIACITURA: Argilloso – calcareo – sabbioso
ANALISI CHIMICHE: Alcol 14,57% vol, acidità totale 5,74% g/l
VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO: Colore intenso rosso rubino con riflessi granati, consistente e poco trasparente. Profumo ricco e persistente con sentori di frutti rossi maturi, con profumi terzieri armoniosi e gradevoli, dalla speziatura alla tostatura. Al gusto appare caldo, con tannini presenti, ma ammorbiditi dall’affinamento in legno e in bottiglia.
TAURASI DOCG
CLASSIFICAZIONE DEL VINO: Taurasi DOCG
TERRENO E GIACITURA: Argilloso – calcareo – sabbioso
ANALISI CHIMICHE: Alcol 14,58% vol, acidità totale 5,66% g/l
VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO: Il colore è rosso rubino intenso e brillante, con riflessi granati. Al naso si presenta profondo e ampio, con inebrianti sfumature di ciliegia sotto spirito, mora selvatica, petali di rosa secchi e con delicati sentori di pepe nero, resina e china. In bocca è fresco, carnoso, ben bilanciato, con una decisa e fine trama tannica. È sicuramente un vino da cibi ricchi a base di carni rosse, cacciagione e piatti invernali, tipici della cucina montana.
ECLISSI
Fiano D’Avellino DOCG
CLASSIFICAZIONE DEL VINO: Fiano di Avellino DOCG
TERRENO E GIACITURA: Argilloso – calcareo
ANALISI CHIMICHE: Alcol 13,5% vol, acidità totale 6 g/l
VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO: Si presenta di colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati, al naso offre seducenti note floreali di tiglio, acacia, ginestra e camomilla, associate a sentori di menta, confettura di fragole, nocciola e burro, inclusi in una leggera trama minerale. In bocca è molto fresco, cremoso, sapido. di importante tessitura e perfetto equilibrio.
Orange
Fiano Campania Igt
CLASSIFICAZIONE DEL VINO: Campania Fiano IGT Orange Biologico
TERRENO E GIACITURA: Argilloso – calcareo
ANALISI CHIMICHE: Alcol 12,5% vol, acidità totale 6 g/l
VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO: Fiano vinificato in rosso, 45 giorni di macerazione sulle bucce, non filtrato. Si presenta di colore arancio brillante con riflessi ramati, al naso offre seducenti note floreali di tiglio, acacia, e camomilla, associate a sentori di pesca e agrumi, inclusi in una leggera trama balsamica. In bocca è molto fresco, con sentori di pesca e albicocca.
ROSSO D'ALTO
Aglianico Campania IGT
.
Scopri il nostro shop
Visita il nostro shop per acquistare il Taurasi DOCG, il Taurasi DOCG Riserva, Eclissi il nostro Fiano Di Avellino DOCG, Bianco D’Alto, Rosso D’Alto e gli oli della linea Coevo.